Consulenza welfare

Consulenza nella
redazione di piani welfare
aziendale

Lavoratori più felici e sereni rendono l’azienda più competitiva e produttiva. Le Consulenti del nostro studio di consulenza del lavoro possiedono competenze specifiche in merito alla redazione di piani welfare aziendale, con attenzione al benessere dei dipendenti in termini di conciliazione famiglia-lavoro.

Analizziamo in sinergia la situazione di partenza, consultando le normative in vigore: proporremo all’imprenditore il piano di welfare più efficace per la sua azienda.

Cosa significa welfare aziendale
e perché conviene

Il welfare aziendale è l’insieme di benefit e servizi forniti ai dipendenti per migliorarne la vita privata e lavorativa.

Grazie a questi servizi i lavoratori possono conciliare meglio il lavoro con la vita privata, tutelare la salute, coltivare il benessere ricreativo, culturale e sportivo. Sereni e soddisfatti, saranno più motivati a svolgere le loro mansioni, aumentando il rendimento e il senso di appartenenza all’azienda.

Delineare piani di welfare permette di creare un clima aziendale proficuo e di ridurre l’assenteismo, il turn-over e il costo del lavoro.

Come supportiamo la redazione dei piani
welfare aziendale

Ci occupiamo della progettazione dei piani di welfare aziendale: attraverso un’analisi dei bisogni dei collaboratori, individuiamo i benefit da introdurre.

Analisi dei bisogni dei dipendenti e di eventuali piani esistenti; servizi di consulenza aziendale giuslavoristica; valutazione della fattibilità tecnica ed economica delle misure di welfare; disegno e implementazione dei piani.

Definizione di benefit, bonus e premi per il miglioramento della vita lavorativa e quotidiana: servizi per il tempo libero e l’educazione, sviluppo delle competenze, buoni acquisto e supporto alle famiglie.

Perché scegliere noi:
convinzione e specializzazione

Crediamo fortemente nella valorizzazione del capitale umano come risorsa; perciò aiutiamo l’imprenditore a individuare le strategie migliori per rafforzare il legame con i collaboratori e incentivare lo sviluppo aziendale. L’integrazione delle interpretazioni di più Consulenti, peculiarità del nostro Studio, incrementerà notevolmente l’efficienza dell’azienda.

Mettiamo a disposizione le nostre competenze, supportate da una costante attenzione alle novità normative. Con corsi di formazione arricchiamo e consolidiamo le nostre conoscenze: Sipontina Lombardi, Consulente del Lavoro socia dello studio, si è specializzata sul tema del welfare aziendale frequentando un master.

Rendi l’azienda più competitiva e produttiva: con la redazione di piani welfare aziendale migliori il benessere dei dipendenti aumentando il loro rendimento!

Compila subito il modulo per richiedere con una consulenza conoscitiva.

* campi obbligatori