Consulenza nella
redazione del contratto
di lavoro

Il lavoro delle nostre Consulenti del Lavoro, referenti competenti e precise, supporta l’imprenditore nella creazione di un sano rapporto con i suoi collaboratori. Offriamo consulenza in merito alla redazione del contratto di lavoro, a partire dalla scelta della tipologia più opportuna, individuando eventuali incentivi assunzionali, con occhio attento al costo del personale.

Le nostre indicazioni, nate dal confronto costante e dalla sinergia tra più prospettive, aiutano l’azienda a delineare strategie efficaci.

Come supportiamo la redazione del
contratto di lavoro

Mettiamo a disposizione dell’imprenditore le nostre competenze in materia di contrattualistica nazionale territoriale e aziendale e di diritto del lavoro, aiutandolo a definire i rapporti con i collaboratori. Il nostro obiettivo è trovare le soluzioni migliori, garantendo sincronia fra costi ed esigenze aziendali.

Valutazione tipologia di contratti di lavoro

Valutiamo la tipologia di contratti più opportuna in base alle necessità aziendali e dei lavoratori, nel rispetto delle indicazioni normative e CCNL.

Lavoratori dipendenti con contratti: a tempo determinato, a tempo indeterminato, a tempo parziale, apprendistato, intermittente, somministrazione.

Contratti di collaborazione ad hoc per le esigenze dell’imprenditore, con possibilità di certificazione.

Smart working, telelavoro, part time, contratti flessibili, tirocinio formativo (extra-curriculare), stage curriculari per studenti, contratto di agenzia.

Valutazione tipologia di contratti di lavoro

Valutiamo la tipologia di contratti più opportuna in base alle necessità aziendali e dei lavoratori, nel rispetto delle indicazioni normative e CCNL.

Analisi preventiva delle opportunità di assunzione agevolata previste dalla normativa (NEET, under 30, percettori di NASpI, Soggetti Svantaggiati).

Analisi preventiva del costo a carico del datore di lavoro, con definizione dei percorsi di carriera e analisi dei ruoli (costi di selezione risorse, retribuzione, formazione).

Perché ricevere una consulenza
per i contratti di lavoro

Definire correttamente i rapporti con i lavoratori è fondamentale: un contratto preciso e completo previene vertenze lavorative.

Le nostre Consulenti del Lavoro Barbara Salvi e Sipontina Lombardi, esperte in contratti lavorativi, supportano l’imprenditore nella regolamentazione del rapporto con i collaboratori, redigendo con attenzione e competenza chiari contratti di lavoro.

Evita vertenze lavorative con un contratto di lavoro preciso e completo!

Compila ora il modulo per richiedere una consulenza conoscitiva.

* campi obbligatori