Gestione crisi e
ristrutturazioni aziendali

Il nostro studio di consulenza del lavoro aiuta l’imprenditore a gestire le crisi aziendali, guidandolo nelle ristrutturazioni aziendali con strategie efficaci e personalizzate, generate da molteplici interpretazioni della situazione di partenza e della normativa di riferimento.

Piano di ristrutturazione aziendale:
essenziale per il rilancio

La ristrutturazione aziendale permette il rilancio dell’azienda, ridefinendo gli obiettivi e gestendo il cambiamento. È necessaria in caso di fusioni e acquisizioni di più aziende o di smantellamenti e scorporamenti

Spesso è un periodo difficile per l’imprenditore, che può superarlo con serenità grazie alla redazione di un accurato piano di ristrutturazione aziendale. Le nostre Consulenti del Lavoro individuano le soluzioni migliori partendo dall’analisi delle cause che hanno portato alla crisi; delineano strategie efficaci per la gestione dei cambiamenti e del rapporto con i collaboratori e la definizione della nuova struttura aziendale.

Gestione delle crisi aziendali:
i nostri servizi

Affianchiamo l’azienda nel processo di risanamento e ristrutturazione aziendale, dalle procedure d’acquisizione e cessazione, ai licenziamenti e agli ammortizzatori sociali.

Supporto nelle procedure di acquisizione e cessione d’azienda e valutazione di tutti gli aspetti amministrativi e fiscali, con l’obiettivo di limitare i rischi connessi a queste operazioni.

Analisi della situazione, della parte contrattuale, delle motivazioni, al fine di risolvere e tutelare eventuali impugnazioni del licenziamento individuale o collettivo.

Valutazione degli ammortizzatori sociali (Cassa Integrazione, NASpI) definite dalle normative del lavoro.

Le peculiarità del nostro intervento
nelle ristrutturazioni aziendali

Analisi completa
da più prospettive

Con le rispettive competenze, le Consulenti del Lavoro Barbara Salvi e Sipontina Lombardi analizzano la ristrutturazione in sinergia. L’imprenditore otterrà un quadro completo della sua situazione, con criticità e potenzialità, e delle strategie migliori da implementare.

Personalizzazione
dei piani

Ogni azienda deve trovare la sua specifica soluzione alla riorganizzazione aziendale, per poter gestire e superare la crisi in modo sereno e proficuo. Personalizziamo le strategie in base a necessità e obiettivi, delineando il piano di ristrutturazione più efficace.

Riferimento
costante e disponibile

Nel processo di rilancio dell’azienda collaboriamo costantemente con il referente aziendale, rispondendo a ogni richiesta, rendendolo partecipe di ogni analisi e tenendolo sempre aggiornato in merito alle normative in vigore.

Supera con serenità la crisi aziendale e rilancia la tua azienda con un accurato piano di ristrutturazione aziendale!

Con una consulenza conoscitiva valuteremo insieme la tua situazione e come poterti aiutare.

* campi obbligatori