Gestione risorse-umane
e amministrazione del
personale

Preveniamo controversie e aiutiamo a valorizzare il capitale umano, supportando l’imprenditore nella gestione delle risorse umane e nell’amministrazione del personale. Ci occupiamo della redazione dei contratti, dell’apertura e cessazione di posizioni assicurative e previdenziali, di adempimenti e provvidenze.

Il nostro lavoro, preciso, costante e arricchito dal confronto, aiuta a incrementare la qualità, l’efficienza e la stabilità dell’azienda.

Assunzione dei dipendenti: la
consulenza sui contratti è importante

Redigere contratti chiari e comprensibili è fondamentale, poiché solo così è possibile costruire con i collaboratori un rapporto di lavoro sano e proficuo. Il lavoratore avrà chiara la sua posizione e retribuzione nel contesto dell’impresa e l’imprenditore potrà prevenire contenziosi e vertenze, tutelando la sua posizione.  

Affianchiamo l’imprenditore nella corretta redazione dei contratti, indicando la soluzione più adatta alle singole esigenze.

Amministrazione del personale:
gli altri servizi offerti

Oltre alla redazione del contratto di assunzione, le nostre Consulenti del Lavoro offrono la loro consulenza anche per altri servizi riguardanti l’amministrazione del personale.

Gestione della contrattualistica in merito al rapporto di lavoro stipulato con il tuo personale dipendente: assunzione, cessazione rapporto e variazione contratti.

Controllo e certificazione dei contratti di lavoro, per tutelare il lavoratore e il datore di lavoro e prevenire controversie e contenziosi.

Gestione delle aperture, variazioni e cessazione delle posizioni assicurative e previdenziali.

Gestione di tutte le pratiche del distacco di lavoro: contratto tra le Parti, comunicazioni con gli Enti.

Consulenza in caso di procedure disciplinari e licenziamenti individuali, per Giustificato Motivo Oggettivo o Soggettivo e per Giusta Causa.

Gestione adempimenti e richieste di provvidenze a Enti Bilaterali per le aziende.

L'affiancamento al consulente
risorse umane

Perché il supporto è importante

La gestione delle risorse umane è uno snodo cruciale tra imprese e lavoratori. Significa scegliere l’idoneo inquadramento contrattuale, condurre l’analisi dei costi e prestare attenzione ad aspetti previdenziali, assistenziali, fiscali e contributivi in un quadro normativo in continua evoluzione.

Il supporto di un Consulente del Lavoro competente e aggiornato consente di gestire al meglio tutte le pratiche, prevenendo contenziosi.

Perché scegliere il nostro studio

Doppio parere per fare
la scelta giusta

Le socie fondatrici del nostro studio, Barbara Salvi e Sipontina Lombardi, Consulenti del Lavoro con pluriennale esperienza, affiancheranno l’azienda nell’amministrazione del personale e nella tutela dei suoi interessi unendo in sinergia le loro diverse prospettive.

Personalizzazione
della consulenza

Dopo un’attenta valutazione identificheremo le soluzioni più efficaci per l’azienda. Crediamo nell’unicità di imprese e individui, per questo proponiamo strategie personalizzate in base alle singole esigenze. L’imprenditore potrà valorizzare le sue risorse ottenendo un migliore rendimento aziendale.

Disponibilità per ogni
necessità

Creeremo con il referente aziendale un rapporto costante, informandolo in merito alle strategie migliori da implementare, alle normative in vigore e ai mutamenti nel mondo del lavoro, fornendo riscontri precisi e aggiornati.

Previeni controversie grazie a una corretta gestione delle risorse umane!

Compilando subito il modulo, ti ricontatteremo per una consulenza conoscitiva.

* campi obbligatori