Gestione del contenzioso
del lavoro

Affianchiamo l’imprenditore nella gestione delle controversie lavorative mettendo a sua disposizione le nostre competenze tecniche e capacità negoziali.

Lavorando con costante e costruttiva sinergia, individuiamo soluzioni efficaci e rapide per tutelare gli interessi e l’immagine dell’azienda.

Gestione del contenzioso con i
lavoratori: risoluzione e prevenzione

Aiutiamo l’imprenditore a risolvere i contenziosi prima che il caso si presenti alle autorità giudiziali e si tramuti in richiesta di risarcimento. Lavoriamo per conciliare le diverse posizioni in controversie individuali e collettive, iniziando con un’attenta analisi della situazione. Ci interfacciamo con i soggetti più idonei, dai singoli lavoratori ai sindacati nel caso di conciliazioni sindacali.

Capire l’origine dei contenziosi aiuta a prevenire con efficacia future vertenze lavorative e controversie. Ci occupiamo della gestione delle risorse umane e forniamo consulenza aziendale, supportando l’imprenditore nella pianificazione di politiche aziendali, regolamenti aziendali e piani welfare.

Gestione di contenzioso e relazioni
con istituti e sindacati

Supportiamo l’imprenditore in controversie di lavoro e conciliazioni con istituti e sindacati scegliendo strategie sulla base di dati concreti e nel rispetto delle leggi.

Gestione del contenzioso con INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate e Esattoria, svolgendo attività di verifica di avvisi bonari, cartelle esattoriali e avvisi di addebito.

Assistenza nel conteggio per differenze retributive, con controllo delle buste paga e calcolo dei contributi previdenziali, TFR, interessi sulle somme dovute.

Gestione delle relazioni industriali, dei rapporti sindacali e delle relazioni con gli enti previdenziali, assistenziali e ispettivi per tutte le questioni inerenti i rapporti di lavoro gestiti.

Affiancamento Studi Legali per Consulenze Tecniche di parte, fornendo valutazioni per la soluzione del contenzioso.

I nostri punti di forza nella gestione
del contenzioso di lavoro

Interventi su
più fronti

Barbara Salvi e Sipontina Lombardi, Consulenti del Lavoro di Bergamo con pluriennale esperienza e socie fondatrici dello studio, affiancano l’azienda nella gestione delle controversie di lavoro. Coordinando le nostre diverse competenze e punti di vista troveranno la strategia più adatta per affrontare il contenzioso nel modo più proficuo.

Coinvolgimento reale
nella tua azienda

Informeremo il referente aziendale di ogni nostra valutazione. Personalizziamo le strategie in base alle esigenze dell’azienda e alla documentazione prodotta, fornendo soluzioni efficaci e in linea con le normative.

Ascolto e
disponibilità costanti

Ascoltiamo ogni richiesta del referente aziendale, mettendo a sua disposizione tutte le nostre conoscenze giuslavoristiche e aggiornandolo di ogni novità normativa.

Con una corretta gestione delle controversie risolvi i contenziosi prima che il caso si presenti alle autorità giudiziali e si tramuti in richiesta di risarcimento!

Compila il modulo per richiedere subito una consulenza conoscitiva.

* campi obbligatori