Consulenti del lavoro a Bergamo

Consulente del lavoro
a Bergamo: il nostro
lavoro per te

Studio Salvi Lombardi, studio di Consulenti del Lavoro a Bergamo, è un riferimento attento e costante per tutti gli imprenditori che vogliono gestire in modo efficace i rapporti con i collaboratori.

Consulenti del lavoro a Bergamo

Consulente del Lavoro: chi è, cosa fa,
perché è importante

Il Consulente del Lavoro è il “tecnico” del diritto del lavoro; gestisce l’amministrazione del personale; il suo intervento si colloca nell’area della consulenza giuslavoristica. La professione è individuata dalla legge n.12/1979 che ne istituisce l’albo; il percorso formativo prevede l’esame di Stato dopo aver affrontato un periodo di praticantato di almeno diciotto mesi.

Il Consulente non è un commercialista, ma un Professionista che affianca l’imprenditore nella gestione di tutti gli aspetti che riguardano la relazione con dipendenti e collaboratori. È specializzato nella consulenza del lavoro, previdenziale e fiscale.

I compiti di un Consulente del Lavoro non riguardano solo l’elaborazione di buste paga. La gestione delle risorse umane è il vero fattore strategico di sviluppo: il Consulente aiuta ad affrontare tutte le fasi di un rapporto di lavoro, dall’assunzione al licenziamento, dalle trattative sindacali alle vertenze individuali.

I punti di forza
di Studio Salvi Lombardi

Sinergia e intesa
tra i Consulenti
dello studio

Il confronto e la sinergia sono fondamentali nel nostro studio. Barbara Salvi e Sipontina Lombardi, socie fondatrici di Studio Salvi Lombardi, analizzano insieme ogni richiesta.

L’intesa, che dura da oltre dieci anni, si riflette in modo positivo sul lavoro: le loro due diverse e coordinate interpretazioni aiutano l’imprenditore a implementare soluzioni efficaci.

Amore per la
nostra
professione

La passione guida il nostro lavoro: offriamo un servizio di consulenza attento, curato, consolidato da competenze acquisite con lo studio e la pratica.

Per un servizio sempre migliore, ci aggiorniamo in modo costante e tempestivo, adattandoci ai cambiamenti e alle novità normative giuslavoriste: ogni novità viene trasmessa in modo completo e chiaro al referente aziendale con cui ci interfacciamo.

Gestione diretta
delle
comunicazioni

Per ogni cliente, le titolari gestiscono tutte le comunicazioni affiancate dal supporto delle collaboratrici. Siamo per l’imprenditore un riferimento unico, stabile e costante, pronto a rispondere a dubbi e richieste, aggiornato sulla situazione e a conoscenza di ogni pratica.

Personalizzazione
e valorizzazione
del capitale umano

Il nostro lavoro è su misura dell’imprenditore: lo sosteniamo nella valorizzazione del capitale umano elaborando le strategie in base alle richieste, individuando le più efficaci. Informiamo in modo costante l’imprenditore di ogni nostra valutazione in merito alla sua azienda.

Adesione all’ANCL
e a ordini dei
Consulenti

Crediamo fortemente in questa professione, perciò siamo membri dell’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro. Ricopriamo ruoli di importanza nel consiglio di disciplina dell’Ordine CDL di Bergamo e nell’ANCL. Inoltre Barbara Salvi è responsabile della gestione del Trovarisposte, rubrica realizzata in partnership con l’Eco di Bergamo.

Utilizzo di software
per la gestione di paghe
e contributi

Mettiamo a disposizione sistemi tecnologici per la gestione di pratiche e rapporti con i dipendenti, che consentono di velocizzare lo scambio dei documenti, garantendo la completa sicurezza delle informazioni e dei dati sensibili. Offriamo anche formazione in azienda sull’utilizzo della piattaforma.

Noi, esperte Consulenti del Lavoro a Bergamo

Il nostro Studio Associato nasce dall’intesa tra Barbara Salvi e Sipontina Lombardi: con le nostre specifiche competenze rendiamo i rapporti con i lavoratori gratificanti e legittimati alla normativa.

Barbara Salvi

Ho conseguito la maturità scientifica nel 1995, per poi specializzarmi nell’amministrazione del personale e delle paghe e contributi nel 1997. Decido sin da subito di iniziare il percorso di praticantato (1998-2002).

Collaboro presso importanti Studi di Consulenza del Lavoro a Bergamo, acquisendo le competenze fondamentali di questa professione.

Nel 2005 supero con successo l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione. Dal 20/10/2005 sono regolarmente iscritta all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Bergamo al numero 605.

La passione per il mondo giuslavoristico mi guida in ogni lavoro, che affronto con spiccata capacità d’indagine e di approfondimento.

Sipontina Lombardi

Dopo la maturità linguistica nel 1996, mi laureo in Scienze della Formazione Esperto nei processi organizzativi presso l’Università di Verona. Dal 2001 al 2004 opero nel settore della ricerca e selezione del personale; dal 2004 al 2008 sono Responsabile Risorse Umane di una multinazionale.

Dal 2008 inizio il praticantato per l’abilitazione alla professione fino al 2010, conseguendo con profitto l’Esame di Stato nel 2011.

Dal 12/05/2011 sono regolarmente iscritta all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Bergamo al numero 692.

Nel corso della mia carriera professionale ho rafforzato in particolar modo le conoscenze in merito alle dinamiche aziendali e del personale dipendente.

Il nostro studio di consulenza:
le collaboratrici

Le Consulenti del Lavoro Barbara Salvi e Sipontina Lombardi sono affiancate da due collaboratrici.

Cristina Milesi si diploma all’Istituto Alberghiero nel 1995 ed entra subito nel mondo del lavoro. Dopo alcune esperienze in diversi settori, nell’anno 2000 intraprende il proprio percorso nell’ambito della gestione del personale e risorse umane. Ha maturato, quindi, un’esperienza estremamente significativa in diversi Studi Professionali e sviluppa doti di organizzazione e gestione del lavoro e del gruppo. Entra nello Studio Salvi Lombardi a gennaio 2021, portando con sé un grande bagaglio di conoscenze e un’innata predisposizione alla precisione.

Martina Manzoni si diploma in Amministrazione Finanza e Marketing nel 2019, entrando dopo la maturità a far parte del nostro Studio. Nonostante la giovane età, ha dimostrato da subito attitudine al ragionamento e alla logica, oltre che a grande interesse per la materia.

Gestendo in modo efficace i rapporti con dipendenti e collaboratori migliori il tuo business!

Compila il semplice modulo per richiedere la consulenza conoscitiva con i nostri Consulenti del Lavoro.

* campi obbligatori